Cabina Chalet

cabina-chalet-antonietta-lombardiUn progetto estivo in piena città. Sembrava eccessiva la proposta Cabina Chalet a luglio, oggi è il concept che le clienti preferiscono all’interno del Centro Estetico “urbano”.

Il soffitto con travi a vista predisponeva ad una soluzione calda ed avvolgente, ma nell’indecisione abbiamo valutato anche la finitura più moderna. Pavimento vinilico, silenzioso, antigraffio, materico, di facile  manutenzione, resistente all’acqua, ha riqualificato la vecchia pavimentazione in modo semplice, elegante e duratura. Sbiancate le travi, ridimensionato uno spacco nella parete portante (zona consulenza) e rivestite completamente le pareti, hanno restituito un ambiente completamente diverso dal resto del centro.

cabina-chalet-antonietta-lombardi-modernaUn piccolo tavolo privato e non utilizzato a casa, doppio tendaggio e una datata lampada a stelo, hanno conferito a questo progetto il ricordo e la percezione dell’ambiente domestico, dove vivere rassicurati un tempo dedicato!

Per un consumatore che sempre più spesso cerca e sceglie guidato dall’emozione, credo che la progettazione oggi, oltre a risolvere le esigenze funzionali, abbia il compito di fissare nella mente del cliente l’idea del Centro Estetico come luogo ideale, rilassante, originale ed innovativo dove l’attenzione dell’estetista alla sua clientela si percepisce in ogni sua scelta.

Questo progetto racchiude tutto il mio concetto del cambiamento…

“Differenziare per iniziare il cambiamento”
Antonietta