consulenza-ambientale

Cos’è la consulenza d’immagine dedicata

La consulenza d’ immagine è un nuovo servizio dedicato al miglioramento dell’aspetto globale del centro estetico. Miglioramento che mira a rimettere “in ordine e a nuovo“ l’immagine complessiva, attraverso tutto quello che riguarda la “comunicazione simbolica” cioè, tutto ciò che oggettivamente ci circonda, senza praticare interventi invasivi, ma avvalendoci di ciò che l’ambiente offre.

Il servizio è dedicato a tutti coloro che sentono il bisogno di rinnovare, valorizzare e ricreare un nuovo aspetto del proprio centro estetico al fine di rappresentare nel modo più efficiente e persuasivo la propria immagine nelle varie situazioni espressive. Vetrine, reception, attesa, spazi espositivi, spazi vendita e cabine prenderanno nuovi linguaggi e definizioni.

La consulenza consiste in un check-up dell’ambiente al fine di verificare che spazi, destinazioni d’uso, funzionalità, atmosfera globale, colori, arredi, igiene, privacy, siano in coerenza con la filosofia del centro e con ciò che effettivamente si vuole trasmettere al fine avvicinare l’ immagine offerta dal centro stesso all’immagine desiderata dal cliente.

Cliente che oggi si muove e desidera una dimensione sempre più dedicata, dove percepire un messaggio di coerenza, ovvero dove tutto e tutti si devono muovere in un’unica direzione con obiettivi chiari e condivisi.

Alla visita segue una relazione scritta, frutto dell’analisi degli elementi acquisiti, restituendo così consigli e proposte per promuovere sviluppi nel senso desiderato. La proposta di miglioramento si cala, sempre, nel rispetto delle caratteristiche del cliente e in modo proporzionato rispetto alle caratteristiche dell’ ambiente esistente.