Estetica La Principessa di Caterina Targa
- YEAR 2015
- LAVORO SVOLTORistrutturazione Reception
- CATEGORY Arhitecture , Interior Design
- TAGS
Avevamo iniziato tempo prima con Caterina un percorso di comunicazione visiva all’interno del suo Centro Estetico. Dare ordine e visibilità a tutti gli elementi presenti per mettere in risalto, internamente ed esternamente, i suoi servizi.
Collocato ad un primo piano, planimetria regolare, l’intervento richiesto in questo secondo step è stato quello di dare una nuova vita alla reception e chiudere il più possibile gli ingressi delle porte delle cabine che si trovavano tutte a vista nella zona ingresso.
La progettazione doveva restituire ancora gli stessi elementi funzionali esistenti, banco reception, esposizione, attesa ma all’interno di un ambiente completamente diverso sia dal punto di vista organizzativo sia estetico e ricavare una sorta di deposito macchinari e stoccaggio.
La luce, la luminosità, i colori chiari dentro in forme morbide erano i punti e gli spunti di questo progetto. Pavimento, illuminazione incassata e posizione di tutte le porte, gli elementi da mantenere fissi per non effettuare lavori troppo invasivi.
Una parete a suddividere ulteriormente la stanza ma fondamentale per nascondere completamente due accessi e limitarne un terzo. Volutamente non portata fino a soffitto per mantenere la profondità della stanza originale, è stata rifinita nella parte superiore con un’importante cornice con aspetto stucco completa di doppia illuminazione realizzata con led bianco ad evidenziare tutta la parte del perimetro che comprendeva le porte. Un battiscopa importante e un dettaglio sul banco reception a riprendere la sagomatura. Parti laccate, laminate e in vetro per gli arredi “dosati” ma completi di questa reception. Bianco e un tono di avorio per le pareti e soffitto. Morbide tende bianche e un divanetto rosso completano questo progetto!