Brand Concept espressione per crescere, distinguersi e rendere un brand riconoscibile.

BRAND CONCEPT |  NEGOZISRL PER L’ESTETICA  |  testo di Antonietta Lombardi

arredamentiperestetica-brand-aziende-cabina

Brand Concept: espressione per crescere, distinguersi e rendere una “Marca” riconoscibile.

Il Brand Concept oggi, è l’espressione di un ambiente in grado di comunicare e amplificare, attraverso un linguaggio silenzioso ma persuasivo, il senso di un progetto che trasmette una precisa identità, volontà, qualità e obiettivi di aziende concentrate sulla valorizzazione e sullo sviluppo, dove l’immagine è il primo luogo di comunicazione.

Cosa serve alle Aziende nel mondo della cosmetica per differenziarsi in un Mercato competitivo?

Interpretando il concetto che ogni centro estetico deve differenziarsi attraverso un’identità forte, capace di creare unicità e memoria nei clienti, anche solo attraverso un dettaglio, proponiamo la stessa strategia anche alle Aziende del settore cosmetico.

Studiamo e creiamo per le Aziende Cosmetiche il loro “Brand Concept”, luoghi esclusivi pensati per trasmettere nel centro estetico sia la qualità del prodotto aziendale sia la qualità di un ambiente dedicato in grado di accogliere qualsiasi attività, dal trattamento estetico al trattamento benessere, attraverso un percorso dove tutti gli elementi visivi caratterizzano l’identità del brand rappresentato, delineando le linee guida in tutte le espressioni del marchio stesso.

La costruzione di un’immagine di marca, per rendere l’Azienda unica e riconoscibile attraverso un design coerente con la filosofia del brand.

brand concept aziende cosmeticheMateriali, colori, essenze, forme, ricette uniche danno vita a uno stile personalizzato, fortemente identificativo di un sistema di valori che all’interno del centro estetico devono trovare un fedele riflesso fatto di riconoscimento globale e di status.

Ambienti pensati per unire funzionalità e confort, ambienti ideali per il brand che rappresentano creando la giusta sinergia perché espressione di coerenza.

I “Brand Concept”, diventano luoghi funzionali alla propria identità e alla propria missione, in un percorso razionale, creativo, emozionale, dove tutte le aree si intersecano in espressioni diverse ma insieme interagiscono ecomunicano per trasmettere un messaggio univoco, in sintonia con ciò che il Brand è e vuole trasmettere.

I “Brand Concept” diventano così luoghi di comunicazione, luoghi capaci di combinazioni in cui prodotti e servizi si identificano e si distinguono rispetto ai “competitor”. Luoghi che diventano un’esperienza per chi ci lavora e per chi si dedica un tempo prezioso.

I “Brand Concept” che creiamo sono oggi l’opportunità distintiva che un’Azienda attenta al proprio mercato e al proprio posizionamento, non può trascurare. Sono l’elemento oggettivo per assicurarsi una visibilità tangibile e capillare.chart-antonietta-lombardi

Un design che rappresenta un codice e una firma attraverso i quali trasmettere i propri valori.

I Brand sono una promessa al mercato, Brand che oggi a parità di prodotti e servizi si differenziano per far vivere all’interno del proprio mondo un’esperienza.

Rendere il linguaggio visivo della marca in modalità oggettiva, significa immergere completamente il cliente nella storia che lo spazio e la filosofia aziendale racconta.

Il “Brand Concept” oggi, è l’espressione di un ambiente in grado di comunicare e amplificare, attraverso un linguaggio silenzioso ma persuasivo, il senso di un progetto che trasmette una precisa identità, volontà, qualità e obiettivi di Aziende concentrate sulla valorizzazione e sullo sviluppo, dove l’immagine è il primo luogo di comunicazione.

CABINES 67 | Marzo | 2015