Estetica Raffaella di Raffaella Riccardi
- ANNO 2018
- LAVORO SVOLTOTrasferimento-Nuova Apertura
- CATEGORIA Arhitecture , Interior Design
- TAGS
Descrivo questo progetto partendo da un’esperienza personale. Dopo tre mesi d’apertura Raffaella postava sulla sua pagina questo…" È sabato sera, settimana terminata, ultimi controlli prima di uscire dal mio mondo. ......Ci rivediamo martedì con una nuova esperienza di benessere..."
IO ERO CON LEI.
Mentre ultimava le pulizie mi ha detto "Sto molto bene qui"
Le ho chiesto se gli spazi e la funzionalità erano corretti.
"No, no so, è molto altro, oltre a quello" mi ha risposto.
Ho pensato…
È L' ATMOSFERA! È la capacità di dare forma ad un'emozione attraverso l'Ambiente, oltre ovviamente alla sua dolcezza!
La progettazione pura, ossia la suddivisione funzionale ed ergonomica dello spazio, è il vero valore del progetto. Per questo Centro Estetico la planimetria regolare corredata da un’ampia zona privata già strutturalmente presente, permesso di realizzare cabine dalle forme perfettamente rettilinee e dalle dimensioni perfette.
Certamente non banali poi nel risultato finale, complete di tutti i confort funzionali e cariche di atmosfera! L’uso di materiali ricercati e la scelta di colori naturali che partono dal colore della terra fino ad arrivare al bianco, scaldano in modo raffinato tutte le aree di questo Centro Estetico.
L’inserimento di complementi “fuori linea estetica” a rompere la regolarità delle forme, il tutto risaltato da uno studio attento dell’illuminazione realizzata con led orizzontali e verticali incassati nelle strutture in cartongesso. A rompere la rigidità dello schema illuminante, eleganti sospensioni sagomate per la zona reception, vendita e attesa. Unica area dalla forma non regolare!
A completare e rafforzare il valore del progetto, l’inserimento delle tecnologie più avanzate in termini di riscaldamento, raffrescamento e depurazione dell’aria oltre a tutti i dispositivi di igiene e sicurezza presenti sin dall’apertura! In corso d’opera lo spostamento della zona nail e il cambio di alcuni dettagli!