Contatti

Spazio Benessere di Elisabetta Quadri

Già strutturalmente suddiviso in stanze, quindi apparentemente “già fatto” il progetto vero di questo Centro Estetico è stato nella ricerca appassionata per restituire un sapore naturale attraverso pochi, pochissimi elementi.

 

Di non facile realizzazione la reception, l’unico vano “affollato” per le sue dimensioni.

Di soli mq.7,70 nelle misure di cm.177 x 435, questa area presenta tutto ciò che necessita. Banco reception attrezzato, zona espositiva doppio lato, una piccola zona attesa separata ed accesso al corridoio cabine.

 

Non manca nulla, anzi. Sin dall’ingresso si percepisce la cura e la ricerca e dal punto di vista progettuale tutta la volontà di presentare vari abbinamenti colori per permettere di visualizzare la migliore soluzione per amplificare lo spazio.

Qui, come forse poche volte, la forza dell’equilibrio delle dimensioni, delle forme, dei materiali e degli accostamenti colori, unitamente all’uso sapiente dell’illuminazione!

 

A confermare che non è mai una questione di dimensione ma di atmosfera, proporzione e armonia!

 

Elementi spesso utilizzati a descrivere qualsiasi situazione ma che nella realtà necessitano di studio, di cultura progettuale, esecutiva e di conoscenza del settore!

 

 

“Ambiente e respiro”

Antonietta

TOP