
Da oltre trent'anni nel mondo del benessere e del design, mi occupo di progettazione di centri estetici, consulenza d’immagine globale, immagine coordinata e formazione su misura.
Come creare un Personal Branding con l’ambiente che si ripete e ti rappresenta sempre. Il Personal Branding non riguarda solo la tua immagine online o il modo in cui comunichi, ma anche l’AMBIENTE che ti circonda, sia fisico che digitale. Ogni dettaglio contribuisce a raccontare chi sei e a trasmettere i tuoi valori in modo
Nel precedente articolo abbiamo accennato all’importanza della Pianificazione Strategica della Stagionalità e delle Ricorrenze ed Eventi dell’anno. Nel mondo dell’estetica, l’esperienza del cliente va ben oltre il semplice trattamento: è un viaggio sensoriale ed emozionale che inizia dall’atmosfera stessa del centro. Contestualizzare gli ambienti in base alle stagioni e alle ricorrenze non solo crea un
L’inizio di un nuovo anno è sempre il momento perfetto per mettere in moto nuovi progetti, obiettivi ambiziosi e strategie vincenti. Per chi opera nel settore dell’estetica, gennaio è il momento ideale per dare una spinta alla propria attività e attirare clienti desiderosi di prendersi cura di sé. Affidarsi allora ad una consulenza su misura
Marzo è il mese del cambio dell’ora legale, le giornate si allungano, la luce e i primi caldi (se arrivano) ci invogliano alle pulizie e ai cambiamenti più o meno invasivi. Se spesso affermo che il “Il cambiamento può iniziare da un dettaglio” è anche vero che per vedere una trasformazione che ci motivi e
Festa, colori, elementi giocosi, di fantasia e di creatività. La maschera, l’elemento distintivo e caratterizzante di questo evento. Nel passato l’uso della maschera e dei costumi permetteva a tutti di nascondere e di tenere segreta la propria identità. Si annullava, in questo modo, ogni forma di posizione sociale, religiosa e di sesso. Era l’opportunità, per
La complessa alchimia di “ingredienti”, differenti tra loro, che si manifestano nei tuoi prodotti e nei tuoi servizi, creano la suggestione dell’ambiente che porterà al successo di pubblico il tuo centro estetico. La scelta da parte del consumatore relativamente all’acquisto o alla fruizione di un servizio, avviene inconsciamente; guidata dall’emozione che scaturisce di fronte ad
Progettare la zona “della reception e dell’attesa” è senza dubbio una delle fasi più delicate di una proposta progettuale di un centro estetico. Devono essere le zone in grado di fornire immediatamente l’atmosfera generale della proposta dell’estetista imprenditrice, in quanto sono la prima immagine per il cliente che arriva e l’ultima immagine per quello che
L’inverno è alle porte e l’atmosfera si riscalda. Design e tecnologia per l’antico calore del legno e del fuoco, il movimento dell’acqua e i colori della luce. La finitura legno è, indiscutibilmente, la protagonista di questa cabina. Un’idea di benessere e relax, di accoglienza e serenità, che spesso solo il legno e i materiali naturali
34 mq. di desiderio di Indipendenza. Piano terra con grande vetrata a dare luce naturale all’ingresso e alla cabina principale viso-corpo. Come spesso capita, un altro progetto e realizzazione dove le dimensioni del locale non diventano un limite ma una sfida a “farci stare tutto!”. Gestione affidata solo a Pamela, la titolare di questa bomboniera.
La reception è senza dubbio il biglietto da visita di questo Centro Estetico, espressione per distinguersi immediatamente. Un Progetto su misura non solo nelle dimensioni ma nelle forme, nel design e nei materiali. Il motivo floreale traforato su pannello laccato e retroilluminato si è ben prestato ad accogliere la rotondità del logo, facendo diventare il
Da oltre trent'anni nel mondo del benessere e del design, mi occupo di progettazione di centri estetici, consulenza d’immagine globale, immagine coordinata e formazione su misura.