Festa, colori, elementi giocosi, di fantasia e di creatività. La maschera, l’elemento distintivo e caratterizzante di questo evento. Nel passato l’uso della maschera e dei costumi permetteva a tutti di nascondere e di tenere segreta la propria identità. Si annullava, in questo modo, ogni forma di posizione sociale, religiosa e di sesso. Era l’opportunità, per un tempo limitato, di essere ciò che nella quotidianità non si era. Un’altra identità sognata, desiderata, celata. Forse.
L’identita’: una questione importante
Il Carnevale poi finisce e l’identità rimane una cosa seria. E’ l’insieme di tutte le caratteristiche che ci rendono unici, distinguibili, inconfondibili e riconoscibili.
Così come l’unicità dell’ambiente Centro Estetico per esprimere l’identità chiara dell’estetista, per essere distinguibile, inconfondibile e riconoscibile all’interno di una moltitudine di proposte.
Cara Estetista, pensi di esprimere la tua identità nel tuo Centro Estetico? Sei coerente con il tuo Ambiente? Cosa ti caratterizza per essere ricordata?
Dopo aver risolto le esigenze funzionali, pratiche e tecniche, ti consiglio di porre l’attenzione sul tuo Ambiente. Non una questione di dimensioni ma di emozioni. Ambiente che ha il delicato compito di essere memorizzato dalle clienti come il luogo ideale di benessere globale. Un ambiente che ti rappresenta e racconta attraverso un TUO Stile ciò che sei e a chi ti vuoi rivolgere. E’ lo strumento che in modo silenzioso, ma sempre presente, seleziona il tuo “Target”, racconta la tua storia, il tuo sviluppo, il tuo fare attraverso la scelta consapevole delle tue linee, delle tue forme, dei tuoi colori: “il TUO Stile”.
Non ambienti pieni ed ingessati ma spazi vuoti da riempire a secondo delle tue necessità, dei tuoi obiettivi per poi lasciare ancora spazio al vuoto. Un ambiente che deve sapersi trasformare a seconda della stagionalità, degli eventi, delle promozioni. Non un cambiamento radicale ma piccole modifiche. Una cabina, una zona, la reception, luogo importantissimo di accoglienza, congedo, proposta e vendita. Parti da ciò che ritieni più critico e semplicemente elimina il superfluo per lasciare spazio solo al presente. Le clienti apprezzeranno e potrai più facilmente dare Valore al TUO Valore attraverso una lettura più chiara del TUO ambiente!
Antonietta
P.S.: se vuoi condividere con me i tuoi dubbi contattami senza esitazione.