Cabina doppia comunicante
- ANNO 2015
- LAVORO SVOLTOProgetto di rinnovo cabine
- CATEGORIA Arhitecture , Interior Design
- TAGS
Un progetto che ha i suoi anni ma che ancora oggi viene preso come punto di riferimento per la sua eleganza!
La richiesta era stata quella di un rinnovo cabine esistenti. Il prima veramente impossibile da pubblicare.
Originariamente due classiche stanze-cabine "un pò trascurate" dalle dimensioni generose cm.275 x 480 cadauna per poi ridursi a cm.260 di larghezza.
Le ho lasciate ancora indipendenti con i lori ingressi originali ma le ho collegate internamente per creare un ambiente "unico" all’occorrenza, per presentare agli ospiti un’atmosfera speciale ed amplificata nella sua bellezza classica.
La parete che le divideva è stata completamente eliminata per ricostruire due elementi laterali attrezzati sui quali scorrono le porte scorrevoli. Elementi con estraibili per ricavare veri e propri capienti contenitori. Ante con specchi e parte superiore di collegamento con faretti ad incasso ad illuminare il passaggio tra le due cabine.
Due cabine perfettamente specchiate nel rispetto delle ripetizioni degli arredi sia nelle forme geometriche sia nelle dimensioni.
Specchiati anche i complementi che arricchiscono finemente le pareti. Solo un tocco ovale lasciato alla cornice in ferro curvato per incorniciare gli specchi e uno tondo riservato al lavabo in appoggio in ceramica bianco lucido.
Chiude perimetralmente una fascia in legno completa di doppia illuminazione realizzata con led bianco caldo e led RGB per conferire atmosfere di grande effetto e tonalità grazie ai comodi telecomandi capaci di riprodurre luci colorate.
Sicuramente il pezzo artistico è il lettino, fisso nell’altezza ma su misura nelle sue dimensioni. Le gambe, completamente lavorate a mano, sono in massello di legno e le fasce sagomate conferiscono a questo elemento l’unicità del complemento.
Incorniciato dal pavimento e dalle pareti monocromatiche, il legno è indubbiamente il protagonista di questo progetto.