Mi occupo di progettare Centri Estetici come luoghi performanti, funzionali alla propria identità e alla propria missione, in un percorso razionale, funzionale, creativo, emozionale dove tutte le aree si intersecano in espressioni diverse che interagiscono per mandare un messaggio univoco e d'impatto.
Una corretta progettazione degli spazi e degli ambienti, unitamente allo studio di un’immagine coordinata, contribuiscono a comunicare ed amplificare, attraverso il loro messaggio persuasivo, il senso di un progetto su misura, che parte dallo studio dell’identità dell’estetista per estendersi all’identità globale del Centro Estetico. Caratteristiche uniche per rendere esclusi i vostri sogni!
La consulenza d'immagine è un servizio mirato a migliorare l'aspetto del Centro Estetico in tutti gli aspetti e le forme.
Il mio intervento non è mai distruttivo ma sempre conservativo: parto dal pre esistente per dare una nuova identità e organizzazione agli elementi in modo che parlino un linguaggio coerente e armonico.
Il servizio è dedicato a tutti quei Centri Estetici che desiderano rinnovare, valorizzare, creare un aspetto nuovo per il proprio ambiente e business al fine di rappresentare nel modo più efficiente, efficace e persusivo la loro immagine.
Dopo un check up, procedo con una consulenza su misura che ci porta, insieme, a definire una immagine autentica e particolare, studiata su misura per rappresentare al meglio valori, obiettivi, stili, ambienti e target di riferimento.
La creatività prende l’aspetto della Formazione su misura.
La formazione che propongo parte sempre nel porre al centro l’importanza e il valore che l’ambiente Centro Estetico ricopre come primo elemento di comunicazione.
Capirne le potenzialità e le modalità in tutte le sue parti funzionali ed emozionali, aprono un mondo sconosciuto capace di rendere l’Ambiente l’alleato principale in tutte le sue funzioni.
Dedicata ad aziende, Centri Estetici e accademie, la formazione è assolutamente su misura e si cala nel rispetto delle risorse e dei talenti presenti nelle varie organizzazioni, articolandosi in modalità diverse, senza limitarsi al "saper fare" ma a valorizzare e volgere lo sguardo verso un miglioramento concreto, allineato alle attese del mercato.
Una formazione anticonvenzionale, un vero e proprio momento partecipato, fanno di questo servizio uno strumento di conoscenza che permette di aumentare le capacità imprenditoriali, comunicative e creative, rendendo Aziende e Centri Estetici sempre (più competitivi e) attenti al cambiamento.
La mia esperienza e profonda conoscenza dei Centri Estetici mi ha portato ad allargare il mio servizio anche alle Aziende nel settore della cosmetica, una sorta di anticipazione, in un mercato fortemente competitivo, dove differenziarsi tra la moltitudine delle offerte non è sempre scontato e facile.
Credo e per questo Propongo servizi di consulenza per aziende e brand nel settore della cosmetica mirati a rendere il linguaggio visivo della marca in modalità oggettiva attraverso l’ambiente Centro Estetico.
Nascono i Brand Concept, luoghi pensati e progettati capaci di esprimere i valori e la filosofia aziendale attraverso la progettazione, anche parziale, degli spazi all’interno del Centro Estetico. Sono luoghi silenziosi ma persuasivi fatti di materiali, forme, colori, essenze e ricette uniche che danno vita ad uno stile personalizzato, fortemente identificativo del Brand.
Luoghi dedicati alle Aziende concentrate sulla valorizzazione e sullo sviluppo, che desiderano differenziarsi, creare memoria e capaci di comprendere che l’ambiente e l’immagine globale coordinata sono i primi luoghi di comunicazione!
Forse non ci hai mai pensato, ma l'Igiene è davvero un aspetto che necessita di progettazione; ciò significa prendere consapevolezza di che cosa significhino in profondità termini come igiene e sicurezza e indagare le modalità e gli strumenti, tangibili e intangibili, attraverso cui questi concetti passano.
Il mio servizio"Progettare l'Igiene" punta proprio a strutturare una progettazione concreta e completa di quei parametri, metodi, accorgimenti, strumenti che concorrono a dare quel percepito di sicurezza, igiene e benessere che fa la differenza per la cliente.
Non solo temperatura, gel igienizzante e sanificazione... metti in atto quei comportamenti che fanno del tuo Centro Estetico un luogo sicuro e dove vivere emozioni positive.
Curare l’immagine del tuo Centro Estetico, sia che si tratti di una nuova apertura sia che tu sia già presente sul mercato da molto tempo, è il primo step per costruire la tua identità e farti preferire.
L’immagine coordinata è l’insieme di elementi che costituiscono la tua identità visiva, la tua comunicazione, la tua essenza: logo aziendale, carta intestata, bigliettini da visita, biglietti per appuntamento, penne, sito web e molto altro.
La mia consulenza e la mia esperienza al servizio della tua immagine, per creare un insieme coerente e coeso di colori, stili, valori.
Desideri capire come far emergere la vera anima del tuo centro?
Sei alla ricerca di un nuovo punto di vista, una nuova chiave di lettura per la tua attività?
Avresti bisogno di organizzare il tuo centro estetico per differenziarti e farti preferire?
Contattami senza impegno, ti risponderò in un attimo.